Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, i convocati dell’Italia per il debutto in Coppa del Mondo ad Antalya: Nespoli e Boari guidano la spedizione azzurra

Pubblicato

il

Da martedì 19 a domenica 24 aprile sarà la città turca di Antalya ad ospitare la prima tappa stagionale della Coppa del Mondo di tiro con l’arco 2022. L’Italia vuol farsi trovare pronta fin da subito nelle competizioni outdoor, dopo un inverno riservato agli eventi al coperto, per cominciare al meglio il cammino di avvicinamento verso i Giochi Olimpici di Parigi 2024.

Lo staff tecnico azzurro, dopo aver visionato le gare di valutazione andate in scena negli ultimi due giorni a Cantalupa, ha selezionato 24 atleti (quattro per ogni evento) per la trasferta turca. Nessuna novità di rilievo nel ricurvo maschile, con il quartetto formato dai veterani Mauro Nespoli e Marco Galiazzo e dai giovani emergenti Federico Musolesi e Alessandro Paoli.

Un solo cambio degno di nota invece nell’olimpico femminile, con Chiara Rebagliati (out per Covid) che verrà rimpiazzata da Karen Hervat per affiancare le titolari Tatiana Andreoli, Vanessa Landi e Lucilla Boari.

Tiro con l’arco, Matteo Balsamo: “La cosa più importante è vincere. Concorrenza alta in Italia, ma voglio Parigi 2024”

Di seguito la lista completa dei convocati azzurri per la prima tappa della Coppa del Mondo di tiro con l’arco 2022, ad Antalya:

CONVOCATI ITALIA COPPA DEL MONDO ANTALYA TIRO CON L’ARCO 2022

Olimpico Maschile
Mauro Nespoli, Alessandro Paoli, Federico Musolesi, Marco Galiazzo

Olimpico Femminile
Tatiana Andreoli, Vanessa Landi, Lucilla Boari, Karen Hervat

Compound Maschile
Marco Bruno, Viviano Mior, Elia Fregnan, Federico Pagnoni

Compound Femminile

Marcella Tonioli, Irene Franchini, Elisa Roner, Sara Ret

Foto: Lapresse