Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Coppa del Mondo Lima 2022: è subito tempo di un nuovo test internazionale

Pubblicato

il

Dopo la prima tappa della Coppa del Mondo 2022 di tiro a volo, svoltasi a Nicosia, non c’è tempo di respirare. Il calendario internazionale infatti propone il suo secondo meeting, che si terrà dal 29 marzo al 7 aprile in quel di Lima, in Perù.

Si riparte quindi da quanto accaduto sulle pedane cipriote, anche se alcune modifiche saranno apportate. L’Italia, ad esempio, ma non solo, ha scelto di rivoluzionare la propria formazione tanto per le gare di trap quanto per quelle di skeet.

In Sud America non ci saranno i “Probabili Olimpici”, ma gli Azzurri, che avranno la possibilità di fare esperienza e mettersi in mostra sulla ribalta globale.

Tante possibilità e nuovi tiratori da osservare. Un momento che potrebbe sembrare “interlocutorio”, ma che invece potrebbe tracciare delle rotte, per alcuni, che potrebbero diventare importanti in vista di un 2022 che, va ricordato, sarà zeppo di impegni.

Vedremo quindi quali indicazioni arriveranno dal Perù e se gli shooters impegnati saranno in grado di rispondere alle sollecitazioni di una tappa di Coppa del Mondo a tutti i livelli e in tutti i contest: da quelli individuali a quelli a squadre, passando ovviamente per il Mixed Team.

E’ il momento quindi di focalizzare i piattelli e romperne il più possibile.

Foto: ISSF