Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Coppa del Mondo 2022: Jessica Rossi e Fiammetta Rossi in piena lotta dopo due turni di qualificazione del trap. Più indietro Silvana Stanco

Pubblicato

il

Dopo la giornata inaugurale di ieri, prosegue a grande ritmo il programma di gare alla prima tappa della Coppa del Mondo 2022 di tiro a volo, in corso di svolgimento a Nicosia. Ecco cosa è successo nel secondo turno di qualificazioni del trap femminile.

Nell’impianto cipriota, dopo 100 piattelli di qualifica, la situazione vede la statunitense Rachel Leighanne Tozier comandare il gruppo delle iscritte al concorso con lo score di 94.

Alle sue spalle un nutrito insieme di tiratrici di cui fanno parte anche Jessica Rossi e Fiammetta Rossi. L’emiliana è virtualmente quinta a quota 92/100 (23+21 nella giornata specifica odierna, con una seconda serie molto fallosa), l’umbra invece si è installata in nona posizione –  praticamente appaiata alle migliori otto – avendo complessivamente sbriciolato 90 bersagli (22+22 nella giornata specifica odierna, costante ma con qualche errore di troppo).

Più indietro invece Silvana Stanco. L’italo-svizzera è al momento diciassettesima, in compagnia peraltro della sammarinese Alessandra Perilli, con uno punteggio di 87/100 (20+20 in un venerdì totalmente negativo).

Domani, sabato 12 marzo, il tutto per tutto. Nell’ordine: terzo turno di qualificazioni, accesso alle semifinali e poi sfida per le posizioni sul podio.

Vedremo quale tiratrice sarà in grado di aggiudicarsi la prima affermazione stagionale.

Foto: FITAV