Seguici su

Precisione

Tiro a segno, Europei 10m 2022: Sollazzo-Ceccarello, oro nel Mixed Team di carabina! Fait-Mastrovalerio, bronzo in quello di pistola

Pubblicato

il

Ancora una giornata di grande livello per i colori azzurri agli Europei a 10m 2022 di tiro a segno in corso di svolgimento ad Hamar (Norvegia). Dopo le gare individuali juniores, oggi è stata la volta dei contest Mixed Team, tanto di carabina quanto di pistola. Andiamo a vedere come sono andate le cose.

Mixed Team carabina
I favoriti Danilo Dennis Sollazzo (già oro nel concorso individuale) e Sofia Ceccarello non deludono le aspettative mettendosi l’oro al collo, in un contest che li ha visti dominare dall’inizio – in qualificazione è arrivato il record europeo di categoria a quota 631,4 punti – alla fine, quando nella finalissima hanno dominato imponendosi per 17-5 sull’Ungheria (Gitta Bajos-David Zoltan Csendes). A completare il podio ci hanno pensato poi le formazioni di Svezia e Serbia.

Mixed Team pistola
Anche qui arriva una medaglia, questa volta di bronzo, per l’Italia. Il merito è di Matteo Mastrovalerio e Alessandra Fait che, dopo aver firmato il record di categoria in qualificazione, nel format, col punteggio di 578/600, si sono presi il terzo gradino del podio, in coabitazione con l’Ungheria, in una gara dove a fare la voce grossa è stata la Germania (Seeger-Baumeister) che in finale ha sbaragliato 16-10 la Turchia.

Domani, ultimo giorno di gara per gli juniores, sono previste le gare a squadre al maschile e al femminile sia di pistola sia di carabina.

Foto: UITS