Seguici su

Ciclismo

Strade Bianche donne 2022: orario d’inizio, canale tv, programma, favorite, streaming

Pubblicato

il

Oggi di correrà l’ottava edizione della Strade Bianche femminile, primo appuntamento dell’UCI Women’s World Tour 2022. Sullo sterrato strade toscane le migliori intrepreti del panorama internazionale si sfideranno per arrivare a braccia alzate sul meraviglioso traguardo di Piazza del Campo a Siena.

LA DIRETTA LIVE DELLA STRADE BIANCHE FEMMINILE DALLE 9.15

LA DIRETTA LIVE DELLA STRADE BIANCHE DALLE 11.45

136 durissimi e spettacolari chilometri con partenza dalla Fortezza Medicea e impreziositi da otto tratti di ‘strade bianche’, tra la polvere e le pietre delle Crete Senesi. A vestire il numero uno sarà la vincitrice dello scorso anno Chantal van den Broek-Blaak (Team SD Worx), prima del folto gruppo di neerlandesi con ambizioni di vittoria. Annemiek Van Vleuten (Movistar Team), ha vinto qui nel 2018 e nel 2019, l’eterna Marianne Vos (Team Jumbo-Visma) non ha mai trionfato da queste parti, e vorrà sicuramente cercare di riempire uno dei rarissimi buchi nel suo palmares. Nella SD Worx avrà le sue chance anche Lotte Kopecky, mentre Mavi Garcia (UAE Team ADQ) andrà a caccia di quella vittoria solo sfiorata nel 2020. Fra le azzurre, la campionessa del mondo Elisa Balsamo e la campionessa italiana Elisa Longo Borghini (Trek-Segafredo) tenteranno di vestire i panni delle protagoniste, ma attenzione anche a Silvia Persico (Valcar-Travel & Service), Marta Bastianelli (UAE Team ADQ) e la campionessa europea U23 Silvia Zanardi (Bepink).

Strade Bianche donne 2022, Longo Borghini vuole giocarsela con le olandesi: percorso duro ed emozionante

La Strade Bianche Donne 2022 sarà in diretta tv per gli abbonati su Eurosport 1 dalle 12.45, mentre la diretta streaming, offerta da Discovery+ e Eurosport Player inizierà alle 11.30. OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE testuale, con aggiornamenti minuto per minuto sin dalla partenza, prevista per le ore 9.15.

STRADE BIANCHE DONNE 2022, IL PROGRAMMA

Partenza: ore 9.15
Diretta TV: Per gli abbonati su Eurosport 1 (12:45)
Diretta streaming su: Discovery+ e Eurosport Player (11:30)
DIRETTA LIVE su OA Sport.

Foto: LaPresse