Seguici su

Speed Skating

Speed skating, Francesca Lollobrigida vuol chiudere in bellezza con le Finali di Coppa del Mondo

Pubblicato

il

Sta per calare il sipario nella stagione lunga dello speed skating. Atleti ed atlete hanno dovuto finalizzare la loro annata in funzione delle Olimpiadi Invernali di Pechino e, dopo aver affrontato i Mondiali Allround+Sprint, sono chiamati all’ultimo sforzo con le Finali di Coppa del Mondo. L’appuntamento sarà sull’arcinoto ovale di ghiaccio di Heerenveen (Paesi Bassi) dove ci si giocherà il tutto per tutto per la vittoria nella singola specialità del massimo circuito internazionale.

Francesca Lollobrigida è chiamata a dare ultimi segnali di vitalità. Ad Hamar (Norvegia) le pile erano decisamente scariche e lo si era compreso nel primo giorno di 500 e di 3000 metri. Di conseguenza la decisione era stata: fermarsi e prova a rimettersi in sesto per laa competizione sulla Thialf.

La “Lollo” in lizza per posizioni di vertice nelle prove distance e nella mass start ha voglia di lasciare il segno, ben sapendo della straordinarietà del suo percorso. Due medaglie olimpiche, l’argento nei 3000 metri e il bronzo nella gara con partenza in linea, sono lì e fanno parte di una storia che nessuno le potrà mai cambiare.

Speed skating, Finali Coppa del Mondo Heerenveen 2022: programma, orari, tv, streaming. Il calendario completo

Ecco che la romana vive questi ultimi giorni di gare all’insegna del completamento e del desiderio di regalarsi una sorta di ciliegina sulla torta.

Foto: Comunicato FISG