Seguici su

Paralimpiadi

Snowboardcross, Paralimpiadi 2022: Jacopo Luchini eliminato in semifinale nella categoria UL

Pubblicato

il

Nella terza giornata delle Paralimpiadi di Pechino 2022 si sono assegnate le medaglie nello snowboardcross. Clamoroso poker cinese nella prova maschile della categoria UL. A vincere è stato Ji davanti ai connazionali Wang, Zu e Zhang (squalificato dalla giuria). Erano ben cinque i padroni di casa presenti in semifinale, turno nel quale è stato eliminato Jacopo Luchini. Sono usciti nei quarti di finale (nella stessa batteria di Luchini) gli altri azzurri Riccardo Cardani e Mirko Moro.

Nella categoria LL2 maschile la medaglia oro è andata al finlandese Suur-Hamari, che ha preceduto l’americano Geros (argento) e l’australiano Tudhope (bronzo). Nella categoria LL1 successo, invece, per il canadese Turner. Altro argento per gli Stati Uniti con Schultz, mentre la medaglia di bronzo è andata al cinese Wu. Quarta posizione per l’olandese Vos.

Una sola gara femminile in programma, che ha visto la francese Hernandez diventare la nuova campionessa olimpica nella categoria LL2. Medaglia d’argento per la canadese Dejong e bronzo per l’americana Huckaby. Non ha concluso la big final l’olandese Bunschoten.

FOTO: LaPresse