Seguici su

Snowboard

Snowboardcross: a Veysonnaz vincono Grondin e Bankes, quinti Sommariva e Moioli

Pubblicato

il

Ultima gara della stagione per quanto riguarda la Coppa del Mondo di snowboardcross: appuntamento ormai tradizionale in quel di Veysonnaz, in Svizzera, che non ha regalato gioie ai colori azzurri.

Tra gli uomini la vittoria è andata al canadese Eliott Grondin che si è imposto su un terzetto di francesi: nella Big Final transalpini beffati, con Merlin Surget secondo, Leo Le Ble Jaques terzo e Loan Bozzolo quarto. Quinta posizione per Lorenzo Sommariva, reduce dalla vittoria di Reiteralm. Tommaso Leoni ed Omar Visintin eliminati agli ottavi. In chiave sfera di cristallo può esultare Martin Noerl, nonostante un’eliminazione precoce ai quarti di finale.

Legittima la sfera di cristallo Charlotte Bankes tra le donne. La britannica era già matematicamente vincitrice della Coppa e ha chiuso una stagione super nel massimo circuito internazionale con il quinto successo in otto gare. Battute nella Big Final la statunitense Faye Gulini e la francese Manon Petit Lenoir. Niente da fare per Michela Moioli, costretta ad arrendersi in semifinale: l’azzurra si è portata a casa la Small Final chiudendo dunque quinta. Eliminata ai quarti di finale Sofia Belinghieri.

Foto: Pier Colombo