Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Vincent Kriechmayr concede il bis nel superG delle finali. Odermatt e Caviezel a podio, Paris delude

Pubblicato

il

Il Campione del Mondo in carica Vincent Kriechmayr centra la seconda vittoria in due giorni e fa suo anche il superG delle finali di Courchevel-Meribel. L’austriaco si mette alle spalle il dominatore della stagione Marco Odermatt (+0”53) e il secondo elvetico del lotto Gino Caviezel (+0”75).

L’azzurro Dominik Paris non è riuscito a sfruttare la tracciatura del tecnico italiano Alberto Ghidoni: il trentaduenne originario di Merano ha chiuso al quattordicesimo posto a +2”07 dalla vetta, mentre Christof Innerhofer si è dovuto accontentare della diciassettesima piazza (+2”30).

Quarta posizione per il detentore del globo di cristallo Aleksander Aamodt Kilde (+0”88), consolato al traguardo da una raggiante Mikaela Shiffrin. Completano la top10 il canadese James Crawford (+1”02), il padrone di casa Matthieu Bailet (+1”28), lo statunitense Ryan Cochrane-Siegle (+1”36), il francese Alexis Pinturault (+1”62), lo svizzero Justin Murisier (+1”66) ed i connazionali Stefan Rogentin e Beat Feuz, decimi a pari merito (+1”83).

Sci alpino, il palmares di Sofia Goggia. Un oro olimpico, 3 Coppe del Mondo di discesa. Ora i Mondiali…

Le finali del massimo circuito intercontinentale proseguono domani con il Team Event, sabato e domenica spazio alle discipline tecniche. La classifica definitiva di superG vede al secondo posto Odermatt e al terzo Kriechmayr, relegato in quarta piazza un deludente Matthias Mayer.

Foto: Lapresse