Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Marta Bassino: “Nella seconda manche ho attaccato a tutta, Vlhova aveva una marcia in più”

Pubblicato

il

Marta Bassino si riscatta prontamente dopo la caduta di Lenzerheide e conquista un prezioso secondo posto nello slalom gigante di Are, valido per la Coppa del Mondo femminile di sci alpino 2021-2022. La 26enne di Borgo San Dalmazzo si è dovuta arrendere solamente ad una scatenata Petra Vlhova, capace di imporsi con ampio margine sul resto della concorrenza.

Grazie al risultato odierno, la cuneese classe 1996 ha raggiunto quota venti podi in carriera nel circuito maggiore (è la quinta sciatrice italiana a centrare quest’obiettivo) entrando nella top3 per la terza volta in stagione tra i pali larghi, dopo aver vinto dodici mesi fa la Coppa di specialità.

E’ stata una gara tostissima, visti i miei precedenti della stagione. Nella prima manche ho avuto rispetto della pista e sapevo che Vlhova aveva una marcia in più rispetto alle altre nonostante l’errore commesso“, racconta Bassino ai microfoni della FISI.

Sci alpino, Marta Bassino rinasce ed è seconda ad Are! Vlhova domina il gigante e riapre la Coppa del Mondo

Nella seconda sapevo che la pista era rovinata, si trattava solamente di tenere duro piuttosto che pensare a sciare bene per fare le cose precise, così ho attaccato a tutta per tirare fuori la grinta. Complimenti alla vincitrice che è stata bravissima. Io sono molto felice, è una bella carica per le finali di settimana prossima in Francia”, conclude l’azzurra.

Foto: Lapresse