Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Lena Duerr fa sua la prima manche dello slalom di Meribel. Vlhova e Shiffirn costrette alla rimonta

Pubblicato

il

Lena Duerr comanda la classifica dopo la prima manche dello slalom di Meribel, valevole per le finali di Coppa del Mondo. La tedesca proverà a conquistare quella vittoria che le è sfuggita ad Are, quando era in testa proprio a metà gara, chiudendo alla fine al quarto posto.

In seconda posizione c’è la svizzera Michelle Gisin, che ha sfruttato al meglio il pettorale numero uno, chiudendo a 37 centesimi dalla vetta. Pettorale basso (il 2) anche per la slovena Ana Bucik, che ha accusato 40 centesimi dalla vetta, precedendo la slovacca Petra Vlhova (+0.48), che ha già vinto la coppa di specialità con largo anticipo.

Sci alpino, Marco Odermatt guida il gigante di Meribel. Fuori Kristoffersen, De Aliprandini sedicesimo

Quinta posizione per Mikaela Shiffrin (+0.66), che ha confermato un poco feeling al momento tra i rapid gates. Sesta la slovena Andreja Slokar (+0.75), mentre già dal settimo posto della svizzera Wendy Holdener il distacco sale sopra il secondo (+1.43). Dietro all’elvetica ha chiuso l’austriaca Katharina Truppe (+1.43).

Bravissima la campionessa del mondo juniores, la slovena Zrinka Ljutic, già abituata comunque alla Coppa del Mondo, chiudendo al nono posto (+1.52). Completa la Top-10 la svedese Anna Swenn-Larsson (+1.62). Non era purtroppo presenti italiane a questa gara.

FOTO: LaPresse