Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, le convocate dell’Italia per Are: doppio impegno per Brignone e Bassino

Pubblicato

il

Continua da Are la Coppa del mondo di sci alpino per quanto riguarda il settore femminile. La località scandinava accoglierà un week-end riservato alle specialità tecniche con un gigante ed uno slalom speciale, rispettivamente in programma venerdì e sabato.

Federica Brignone, Marta Bassino, Roberta Melesi, Karoline Pichler, Asja Zenere e Roberta Midali sono attese tra le porte larghe, mentre Celina Haller, Anita Gulli, Lara Della Mea, Marta Rossetti e Vera Tschurtschenthaler sono attese seconda competizione in Svezia.

Da segnalare il doppio impegno per Brignone e Bassino. Le due azzurre gareggeranno infatti anche in slalom in una località che spesso a sorriso al ‘Bel Paese’. Sono otto i podi per l’Italia che nella storia non è mai salita sul gradino più alto del podio.

Sci di fondo, la Coppa del Mondo 2022 terminerà a Falun. Caos nei format e l’imbarazzo di premiare un’atleta bandita

Ricordiamo i risultati di Brignone nel 2012 e nel 2015, il podio di Nadia Fanchni (2015) e di  Manuela Moelgg (2009) oltre al secondo posto di Daniela Merighetti ed il terzo di Denise Karbon nel 2003. Segnaliamo anche i risultati di Deborah Compagnoni nel 1993 e nel 1995.

Foto: LaPresse