Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, l’austriaca Magdalena Egger si laurea Campionessa del Mondo juniores in superG

Pubblicato

il

Magdalena Egger ha vinto a mani basse il superG iridato di Panorama (Canada). La ventunenne biancorossa concede il bis dopo l’acuto in discesa e raccoglie il quinto oro mondiale della sua giovane carriera. Salgono sul podio la statunitense Ava Sunshine Jemison, seconda a +0”45 e l’altra austriaca Victoria Olivier (+0”71).

Quarta e delusa di giornata la promettente teutonica Emma Aicher (+0”85), che precede la ceca Alena Labastova (+0”94) e la padrona di casa Cassidy Gray (+1”03). Chiudono la top10 la seconda canadese del lotto Sarah Bennett (+1”04), il tandem elvetico formato da Delia Durrer (+1”05) e Delphine Darbellay (+1”21), decima la tedesca Anna Schillinger (+1”29).

Sci alpino, come sta Mattia Casse dopo la caduta a Kvitfjell? Infortunio e stagione finita

Azzurre nelle retrovie, ma a onor del vero i pronostici della vigilia non sorridevano alle atlete del Bel Paese. Migliore del gruppo Vicky Bernardi, sedicesima a +1”76 dalla vetta, mentre Alice Calaba chiude ventisettesima (+2”19), Annette Belfrond quarantesima (+3”58) e Sophie Mathiou quarantunesima (+3”86). Fuori dai Giochi Beatrice Sola.

Foto: Lapresse