Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Duerr precede Vlhova nello slalom di Are. Shiffrin quarta, male le azzurre

Pubblicato

il

Lena Duerr comanda dopo la prima manche dello slalom femminile di Are. La tedesca ha sfruttato al meglio il pettorale numero uno, sciando al meglio nella parte centrale. Duerr ha chiuso con il tempo di 50”73, precedendo di 8 centesimi Petra Vlhova. La slovacca aveva accusato ben 72 centesimi al terzo intermedio, ma si è scatenata nel finale con un recupero davvero impressionante.

Terzo posto per la svedese Anna Swenn Larsson, che ha accusato un ritardo di 11 centesimi dalla vetta. Quarta, invece, Mikaela Shiffrin a 25 centesimi e costretta a rimontare per evitare di perdere ancora punti nei confronti di Vlhova in chiave lotta per la classifica generale.

Lotta per il podio apertissima ed a cui sono iscritte anche l’austriaca Katharina Liensberger (+0.35) e la svizzera Michelle Gisin (+0.38). Settima la svizzera Aline Danioth (+0.55), bravissima ad inserirsi con il pettorale numero 27. L’elvetica ha preceduto la slovena Ana Bucik (+0.62) e l’americana Paula Moltzan (+0.65). Top 10 con distacchi veramente ravvicinati e completata dalla norvegese Mina Fuerst Holtmann (+0.69).

Molto indietro le azzurre e tutte non qualificate per la seconda manche: Federica Brignone (+2.36), Marta Bassino (+2.47), Lara Della Mea (+2.82), Marta Rossetti (+3.07), Vera Tschurtschenthaler (+3.64), Celina Haller (+4.15). E’ uscita Anita Gulli.

Foto: LaPresse