Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Dominik Paris dopo la prova a Kvitfjell: “Proverò a tirare fuori il massimo e vediamo cosa succede”

Pubblicato

il

Seconda prova di discesa a Kvitfjell per la Coppa del Mondo di sci alpino al maschile. Sulle nevi norvegesi brilla Dominik Paris che conquista il miglior tempo parziale. Per l’altoatesino crono di di 1’44″70 a precedere il francese Johan Clarey di 44 centesimi e lo svizzero Niels Hintermann di 53.

Le parole dell’azzurro ai microfoni FISI: “Oggi è andata un po’ meglio. Sono riuscito ad essere abbastanza fluido sul tracciato. Le condizioni della pista sono migliorate, è un po’ più dura e ci sono dei bei passaggi, ma non sembrava molto più veloce. La neve è molto fredda non ti permette di fare troppa velocità. Non sarà facile la gara, perché con condizioni ottimali sono tanti gli atleti che possono fare risultato. Proverò a tirare fuori il massimo della velocità e vedremo cosa succede”.

Sci alpino, Dominik Paris in vetta nella seconda prova di discesa a Kvitfjell. Risultati e classifica

Molto più prudente Christof Innerhofer, caduto ieri e dolorante alla gamba sinistra. Per lui 53ma piazza a quasi tre secondi di ritardo dal connazionale.

Le sue dichiarazioni: “Non è stato facile. Ho male al ginocchio, ho cercato comunque di attaccare, perché l’attacco è la miglior difesa, e non sarei riuscito a scendere altrimenti. Però facevo davvero fatica perché non riuscivo ad appoggiare bene la gamba sinistra. Ed ora il ginocchio è molto gonfio”.

Foto: Lapresse