Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Dominik Paris: “Contento di aver ritrovato le migliori sensazioni in superG, peccato per il podio”

Pubblicato

il

Il superG di Coppa del Mondo andato in scena sulle nevi norvegesi di Kvitfjell sorride al padrone di casa Aleksander Aamodt Kilde, che in un sol colpo porta a casa la vittoria e il globo di cristallo della disciplina. Sul podio il canadese James Crawford e l’austriaco Matthias Mayer, quarto di un soffio il trionfatore nella libera di 24 ore fa Dominik Paris.

L’azzurro ha ritrovato il feeling dei bei tempi anche in superG, dimostrando ancora una volta di meritare il posto nell’Olimpo della velocità. Spiace per quei nove centesimi che lo separano dalla terza piazza, ma il trentaduenne originario di Merano ha ben poco di cui rammaricarsi.

Queste le sue considerazioni al parco chiuso, raccolte dalla FISI: “Sono contento e soddisfatto della gara e di come ho sciato, mi sono divertito un sacco oggi. Peccato per quel poco che è mancato per il podio, però viste le difficoltà che ho avuto per tutta la stagione in superG sono davvero contento di aver ritrovato le migliori sensazioni”.

Sci alpino, Kilde vince il combattutissimo superG di Kvitfjell e conquista la coppa di specialità. Paris 4° di un’incollatura

“Mi fa molto bene vedere questo ottimo cronoprosegueL’aver sentito la sciata tornare al meglio. C’è ancora la possibilità di fare delle belle gare alle Finali, vedremo come saranno le condizioni, per il momento posso lasciare la Norvegia con grande fiducia e con la voglia di lavorare ancora in questo finale di stagione”.

Foto: Lapresse