Seguici su

Salto con gli sci

Salto con gli sci, Mondiali junior 2022: Slovenia e Austria vincono gli ori a squadre. Italia settima al femminile

Pubblicato

il

Si sono disputate oggi, in orari decisamente diversi, le gare a squadre dei Mondiali junior di salto con gli sci. In particolare, la competizione femminile si è svolta alla mattina, in quel di Zakopane (Polonia, trampolino normale, HS105), mentre il tardo pomeriggio è stato riservato all’omologo evento maschile.

Per quanto riguarda le donne, trionfo abbastanza prevedibile, e per dispersione, di una Slovenia che può vantare personalità anche da Coppa del Mondo: 888.5 punti con Jerneja Repinc Zupancic, Lara Logar, Taja Bodlaj e Nika Prevc. Secondo il Giappone (784) con Haruka Kasai, Hina Tsushida, Ringo Miyajima e Nagomi Nakayama. Terza la Germania (765) con Christina Feicht, Anna-Fay Scharfenberg, Pia Lilian Kuebler e Michelle Goebel. L’Italia ha preso parte all’evento con Asia Marcato, Martina Zanitzer, Noelia Vuerich e Jessica Malsiner, terminando settima a quota 577.9.

Salto con gli sci, Lindvik beffa Eisenbichler in gara-1 sul trampolino grande di Oslo. 6° Kobayashi

L’Austria, invece, prevale in modo meno netto, ma comunque ben visibile, tra gli uomini. 1038.5 i punti di David Haagen, Markus Mueller, Jonas Schuster e Daniel Tschofenig. Argento per la Norvegia (982.7) con Adrian Thon Gundersrud, Johannes Aardal, Sindre Ulven Joergensen e Iver Olaussen. Bronzo, infine, per la Germania (963) con Finn Braun, Ben Bayer, Simon Spiewok e Luca Geyer. 12 i Paesi in gara, Italia assente.

Domani ci sarà la gara a squadre mista, capitolo conclusivo dell’evento. L’Italia, in questa fattispecie, schiererà in questo ordine Jessica Malsiner, Daniel Moroder, Noelia Vuerich e Mattia Galiani.

Foto: LaPresse