Seguici su

Ciclismo

Quanti soldi ha guadagnato Matej Mohoric vincendo la Milano-Sanremo? Montepremi bassissimo

Pubblicato

il

Matej Mohoric ha vinto la Milano-Sanremo 2022. Lo sloveno ha trionfato sul traguardo di Via Roma in maniera davvero inaspettata: un’autentica sorpresa ha messo il suo nome nell’albo d’oro della Classicissima di Primavera, giunta alla sua 113ma edizione. Il balcanico è stato capace di beffare tutti i grandi favoriti della vigilia, grazie a un micidiale attacco piazzato lungo la discesa del Poggio dove ha staccato gli attesissimi Tadej Pogacar, Wout van Aert e Mathieu van der Poel, incapaci poi di rientrare prima della linea d’arrivo.

Matej Mohoric ha così conquistato la prima Classica Monumento di questa stagione. L’alfiere della Bahrain-Victorious ricorderà per sempre questo momento memorabile e il suo nome rimarrà per sempre impresso nella storia del ciclismo, legato a uno degli eventi più importanti e simbolici. Un sigillo agonistico davvero pregevole, a cui non corrisponde però un riconoscimento economico degno di nota. Quanti soldi ha guadagnato Matej Mohoric vincendo la Milano-Sanremo 2022?

Milano-Sanremo 2022: Matej Mohoric fa il vuoto in discesa e trova la più bella vittoria della carriera

Il montepremi non è all’altezza di una Monumento, l’assegno è decisamente basso considerando l’importanza dell’evento e la sua caratura secolare. Lo sloveno si è dovuto accontentare di 20.000 euro, meno del doppio di quello che si porta a casa imponendosi in una tappa di un Grande Giro (11.000 euro). Cifre ancora più basse per gli altri due piazzati sul podio: il francese Anthony Turgis e l’olandese Mathieu van der Poel si sono dovuti accontentare rispettivamente di 10.000 e 5.000 euro.

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO MATEJ MOHORIC VINCENDO LA MILANO-SANREMO?

20.000 euro.

Foto: Lapresse