Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico oggi, Mondiali 2022: orari 26 marzo, programma, tv, streaming, italiani in gara, ordini di rotazione

Pubblicato

il

Siamo arrivati all’ultimo atto dei Campionati Mondiali 2022 di pattinaggio di figura. Il day 4 di competizioni si aprirà con il free program individuale maschile (inizio ore 10:55), per poi chiudersi con la free dance della danza sul ghiaccio (inizio ore 17:05).

L’Italia, mai come oggi, potrà recitare un ruolo da protagonista. Nella prima gara della giornata infatti l’azzurro Daniel Grassl, al momento quinto a quattro lunghezze dalla top 3, proverà a insidiarsi nella lotto al podio, momentaneamente occupato dal trittico giapponese formato da Shoma Uno, Yuma Kagiyama e Kazuki Tomono. Non sarà tuttavia un compito semplice per l’altoatesino, in quanto dovrà vedersela con diretti avversari decisamente competitivi, come Ilia Malinin e Vincent Zhou, entrambi in possesso di un arsenale tecnico significativo. Presente anche Matteo Rizzo che, dopo l’ottava piazza, può provare a scalare ancora posizioni in classifica.

Il Campionato si chiuderà quindi con la danza libera della danza sul ghiaccio, segmento che vedrà Charlène Guignard-Marco Fabbri lottare per il terzo posto, saldamente però nelle mani di Madison Chock-Evan Bates. In ghiaccio anche le prime due posizioni, praticamente già conquistate dopo la rhythm dance dai Campioni Olimpici Gabriella Papadakis-Guillaume Cizeron e da Madison Hubbell-Zachary Donohue.

Pattinaggio di figura: Guignard-Fabbri quarti dopo la rhythm dance ai Mondiali 2022. Record per Papadakis-Cizeron

L’intero evento è visibile in forma integrale sulla piattaforme Eurosport Player e Discovery Plus; previsti inoltre diversi collegamenti in diretta e in differita sia sui Canali RAI che sui lineari Eurosport. Di seguito il programma della giornata.

MONDIALI 2022: IL PROGRAMA DI SABATO 26 MARZO

10:55-14:50 FREE PROGRAM INDIVIDUALE MASCHILE (in gara Daniel Grassl e Matteo Rizzo)

17:05:20:24 FREE DANCE DANZA SUL GHIACCIO (in gara Guignard-Fabbri)

MONDIALI 2022: L’ORDINE DI DISCESA SUL GHIACCIO DI SABATO 26 MARZO

FREE PROGRAM INDIVIDUALE MASCHILE

FREE DANCE DANZA SUL GHIACCIO

MONDIALI 2022: DOVE VEDERE LA QUARTA GIORNATA IN STREAMING

Diretta tv: Eurosport 1 dalle 11:30 per il singolo uomini; RaiSportHD dalle 11:50 e dalle 18:30,
Diretta streaming: Eurosport Player, Discovery Plus,
Diretta Live testuale: OA Sport

Foto: LaPresse