Seguici su

Ciclismo

Parigi-Nizza 2022, tappa di oggi Domérat-Monluçon: orari, percorso, favoriti, tv, streaming

Pubblicato

il

Oggi mercoledì 9 febbraio si svolgerà la quarta tappa della Parigi-Nizza 2022, un vero e proprio spartiacque (in ottica classifica generale) per la corsa di ciclismo su strada in territorio francese: i corridori affronteranno la prova a cronometro che li porterà da DomératMonluçon.

LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DELLA PARIGI-NIZZA

LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DELLA TIRRENO-ADRIATICO

Il percorso prevede un totale di 13,4 km, per gran parte relativamente tranquilli; il discorso si fa diverso, invece, per la parte finale (senz’altro intrigante) con una leggera salita: i corridori si troveranno infatti sulla Côte de la Rue Buffon, a Monluçon, 700 metri e 8,6% di pendenza media. L’intermedio è posto all’Étang de Sault (precisamente, al km 7).

Le previsioni della vigilia inducono a immaginare un duello, uno scontro stellare che, probabilmente, si deciderà ai secondi, se non ai millesimi, tra i due compagni di squadra della Jumbo-Visma Wout van Aert e Primoz Roglic. Trattandosi di una cronometro, sarà comunque necessario tenere d’occhio i velocisti, gli specialisti di questa prova come il portoghese Joao Almeida (UAE Team Emirates) o l’australiano Rohan Dennis, altro corridore pericoloso della Jumbo-Visma.

Parigi-Nizza 2022: Mads Pedersen domina la volata, regolati Coquard e Van Aert. Laporte mantiene la maglia gialla

La prova a cronometro, valida per la quarta tappa della Parigi-Nizza 2022, sarà trasmessa in diretta televisiva su Eurosport 1 (canale 210 di Sky) a partire dalle 14:15; in alternativa, RaiSportHD offrirà la visione della gara in differita dalle 19:00. Prevista, inoltre, la diretta streaming grazie ai servizi di Eurosport Player, Discovery+, DAZN, SkyGo, NOW Tv; come sempre, non mancherà la nostra Diretta LIVE testuale, a partire dalle 13:00.

PARIGI-NIZZA 2022, TAPPA DI OGGI: IL PROGRAMMA E DOVE SEGUIRLA IN TV

Orario inizio prova a cronometro: 13:05
Diretta TV: Eurosport 1 (canale 210 Sky, dalle 14:15)
Diretta streaming: Eurosport Player, Discovery+, DAZN, SkyGo, NOW Tv
Diretta testuale: OA Sport

Foto: LaPresse