Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Euro Cup 2022: Telimar Palermo-Astralpool Sabadell 9-7. I siciliani vincono la finale d’andata

Pubblicato

il

Arriva una pesantissima vittoria interna ad avvicinare il Telimar Palermo al trofeo nell’andata della finale dell’Euro Cup 2021-2022 di pallanuoto: nel match odierno la compagine italiana supera in casa per 9-7 gli spagnoli dell’Astralpool Sabadell.

La formazione siciliana comanda il match durante il primo quarto di gara, chiuso in vantaggio per 2-1, poi gli spagnoli pervengono al pareggio, ma i palermitani arrivano a metà gara sul 4-3. Nella terza frazione il Telimar mantiene una rete di margine sul 6-5, infine nell’ultimo quarto i siciliani allungano di un altro gol fino al 9-7 finale.

Per il Telimar Palermo i migliori marcatori sono Irving e Lo Dico, autori di una doppietta a testa, infine marcature singole per Di Patti, Occhione, Vlahovic (su rigore), Marziali e Lo Cascio. Lo stesso Vlahovic si fa parare un rigore ad 1’32” dalla fine del primo quarto, sul punteggio di 2-1.

Il match di ritorno è in programma a Sabadell, in Spagna, sabato 26 marzo, con orario da definire. Il Telimar Palermo in quell’occasione potrà anche perdere, purché lo faccia con un solo gol di scarto (oppure con due e poi prevalere ai tiri di rigore) per alzare il trofeo al cielo.

TABELLINO
Telimar Palermo-Astralpool Sabadell 9-7
Telimar Palermo: Nicosia, Turchini, Di Patti 1, Occhione 1, Vlahovic 1 (1 rig.), Giliberti, Marziali 1, Lo Cascio 1, Irving 2 (1 rig.), Lo Dico 2, Basic, Washburn. All.: Baldineti.
Astralpool Sabadell: Lorrio, Cabanas 1, Gil, Teclas, Sanahuja 1, Valera 1, Bertran, Bonet, Averka 1, Banicevic 2, López-Escribano Jara, Veich 1, Serrano. All.: Colet.
Arbitri: Radoslaw Koryzna (POL) e Matan Schwartz (ISR). Delegato: Milivoj Bebic (CRO).
Note – Parziali 2-1, 2-2, 2-2, 3-2. Superiorità numeriche: Telimar 5/10 + 3 rigori (il primo fallito da Vlahovic nel primo tempo) e CN Sabadell 3/8. Usciti per limite di falli Turchini (Telimar) e Veich (Sabadell) nel quarto tempo. Espulsi per gioco violento Valera (Sabadell) nel terzo tempo e Basic (Telimar) nel quarto tempo. Telimar con 12 giocatori a referto a causa della squalifica senza sostituzione di Mario Del Basso.

Foto: LiveMedia/Bianca Simonetti