Seguici su

Nuoto

Nuoto, Mondiali 2022 a Kazan in vasca corta cancellati!

Pubblicato

il

Sono diverse le reazioni del mondo dello sport rispetto all’intervento militare della Russia nei territori dell’Ucraina. Il conflitto che purtroppo sta caratterizzando le ultime settimane ha portato le istituzioni sportive a prendere delle decisioni importanti.

Tra queste la FINA che, dopo aver annunciato la cancellazione dei Mondiali juniores di nuoto previsti originariamente dal 23 al 28 agosto a Kazan, ha preso la medesima decisione per la rassegna iridata in vasca corta programmata dal 17 al 22 dicembre nella stessa sede della competizione mondiale giovanile.

Stando a quanto ha fatto sapere la Federazione Internazionale, le date originarie per la manifestazione saranno le stesse. Da capire, a questo punto, chi ospiterà l’evento in un’annata che per gli atleti sarà ricchissima, ricordando i Mondiali in vasca lunga a Budapest e gli Europei nella piscina da 50 metri a Roma.

Nuoto, cancellati i Mondiali 2022 juniores previsti a Kazan

Competizione alla Duna Arena che non vedrà nuotatori, nuotatrici e funzionari russi e bielorussi per le vicende belliche citate, dal momento che la FINA ha posto il veto sulla loro presenza.

Foto: LaPresse