Seguici su

MotoGP

MotoGP, Marc Marquez: “Felice del mio inizio, guido pulito ma efficace. Sul passo gara siamo indietro”

Pubblicato

il

Se aveva ancora dei dubbi sulle sue condizioni fisiche e sulla sua nuova Honda, Marc Marquez può dire di averli scacciati pressoché tutti già al termine delle prime due sessioni di prove libere del Gran Premio del Qatar, primo appuntamento del Mondiale MotoGP 2022.

Sul tracciato di Lusail (e non più Losail come eravamo abituati) il Cabroncito, infatti, ha completato 90 minuti di lavoro di altissimo livello. I tempi sono andati a scendere giro dopo giro, fino all’1:53.467 con il quale ha concluso la sua FP2. Un crono che lo ha portato a soli 35 millesimi di distanza dal primo della classe, il suo connazionale Alex Rins, che ha stupito tutti con la sua Suzuki in 1:53.432.

Per l’otto volte campione del mondo i segnali non possono che essere positivi al termine del suo venerdì qatariota, e lo conferma ai microfoni di Sky Sport: “Sto provando a guidare la mia nuova moto in un modo molto pulito dato che lo stile precedente non sono ancora in grado di metterlo in pista e, non solo, con questa Honda occorre una gestione diversa. Diciamo che provo ad essere pulito ma efficace allo stesso tempo. Non so se sarò in grado di migliorare sensibilmente le mie prestazioni portando la moto verso il mio consueto stile di guida. Al momento quando ci provo risulto più lento, se fossi in grado di farlo potrebbero farsi interessanti le cose”.

MotoGP, risultati FP2 GP Qatar 2022: Rins precede Marc Marquez, Morbidelli e Bagnaia in top10

Il nativo di Cervera passa poi ad analizzare quello che potrebbe avvenire nei prossimi giorni, ovvero puntando il mirino verso la gara di domenica: “A livello di passo siamo ancora indietro. Sul giro secco mi sento fiducioso, ma sulla lunga distanza penso che il ritmo delle due Suzuki e di Fabio Quartararo sia molto più consistente. Vediamo come proseguirà il weekend ma, ad ogni modo, sono contento del mio inizio soprattutto su una pista nella quale non ho mai centrato risultati eccezionali”. 

Credit: MotoGP.com Press