Seguici su

MotoGP

MotoGP, Fabio Quartararo: “Per vincere ancora dovrò usare la giusta mentalità, spero che la moto possa crescere”

Pubblicato

il

La stagione 2022 della MotoGP parte con una vasta schiera di piloti che avranno molto da giocarsi nei 21 appuntamenti previsti. Chi, ovviamente, si trova in cima a questa lista non potrà che essere Fabio Quartararo. Il campione del mondo in carica, infatti, avrà il mirino di tutti ben puntato sulla schiena e lui è il primo a saperlo.

Il pilota soprannominato “El Diablo” dà il via alla sua annata con il Gran Premio del Qatar di Losail e pone i suoi obiettivi per la nuova avventura nella classe regina: “Lottare per vincere di nuovo il campionato – racconta ai microfoni di Sky Sport – Non sarà facile, ma la parola d’ordine per me dovrà essere ‘mentalità’. I miei punti deboli? Spero non ce ne siano ovviamente, ma al momento non posso che dire la pioggia”

Il nativo di Nizza passa poi ad elencare quelli che potrebbero essere i suoi rivali per il titolo: “Credo che saranno tanti. Senza dubbio penso a Francesco Bagnaia, poi Marc Marquez, Joan Mir, Franco Morbidelli e anche Jorge Martin”.

Programma MotoGP, orari e tv GP Qatar 2022: palinsesto Sky, TV8 4-6 marzo

A livello personale il francese sa perfettamente cosa chiedere a sé stesso e, in secondo luogo, anche al suo team pensando alla sua M1: “Devo cercare di credere più in me stesso e nelle mie capacità e, di pari passo, devo imparare a guidare ancor meglio la mia Yamaha al limite. Al team chiedo più potenza a livello di motore, dato che si tratta del nostro maggiore problema, quindi meno problemi a livello di accelerazione e, nel complesso, una moto per vincere”.

Passando alle piste nelle quali vorrà lasciare il segno nei prossimi mesi, il campione del mondo non dimentica le sue origini:“ Voglio vincere qui a Losail, poi al Mugello, Assen e Phillip Island ma, se devo dirne una in vista di questo 2022, dico Le Mans”. Ultima battuta su quello che attende Fabio Quartararo nel suo futuro: “Per il momento non c’è scritto ancora niente…”.

Credit: MotoGP.com Press