Seguici su

MotoGP

MotoGP, Enea Bastianini: “Contento della prima giornata, peccato per l’ultimo time-attack”

Pubblicato

il

Un undicesimo posto da interpretare quello di Enea Bastianini, al termine del primo giorno di prove libere del GP del Qatar, primo round del Mondiale 2022 di MotoGP. Sulla pista di Lusail il romagnolo si è fermato a 0.581 dalla vetta occupata dalla Suzuki dello spagnolo Alex Rins, sfiorando la top-10 il cui ultimo posto è occupato dal compagno di marca, Francesco Bagnaia.

Il pilota della Ducati del Gresini Racing non ha comunque sfigurato, considerato il fatto che l’ultimo time-attack non sia andato a buon fine. Enea, infatti, aveva messo in mostra una buona velocità di base e il feeling con la sua GP21 era buono.

Sono contento di questa prima giornata. Siamo stati veloci in entrambi i turni, peccato per l’ultimo time-attack che non ci ha portato dove speravamo. Domani proviamo a migliorare“, le sue parole su Twitter al termine di questo day-1 in Qatar.

MotoGP, risultati FP2 GP Qatar 2022: Rins precede Marc Marquez, Morbidelli e Bagnaia in top10

Un sabato, quindi, che sarà importante per entrare nella top-10 della classifica combinata, qualificante per la Q2 delle qualifiche, per poi giocarsi le proprie carte. L’obiettivo di Bastianini sarà quello di avvicinare il più possibile il gruppo dei primi cinque, anche se chiaramente sarà complicato per il livello della categoria.

Foto: MotoGP.com Press