Seguici su

MotoGP

MotoGP, Brad Binder: “Sono sorpreso da questo secondo posto, KTM eccellente”

Pubblicato

il

E chi se lo aspettava? Il GP del Qatar, primo round del Mondiale 2022 di MotoGP, ha avuto un esito inatteso. Un podio imprevisto con uno strepitoso Enea Bastianini vincitore sulla Ducati del Team Gresini a precedere il sudafricano Brad Binder (KTM) e lo spagnolo Pol Espargaró (Honda).

Nel trio sul podio sicuramente Binder è stato quello che ha stupito di più perché la moto austriaca sembrava un po’ un oggetto misterioso e invece il centauro ha saputo trovare la quadra con una scelta di gomme all’anteriore (mescola media) che gli ha permesso di sciorinare una corsa sensazionale su un tracciato su cui aveva sempre sofferto.

E’ stata una giornata eccezionale. La moto mi ha dato grande feeling nel corso dell’intero weekend e sono sorpreso perché qui storicamente ho sempre fatto fatica. Sinceramente questa KTM è una grande evoluzione rispetto a quella dell’anno passato e in gara avevo un passo davvero incredibile“, ha sottolineato Binder a caldo.

MotoGP, fantastico Enea Bastianini: vittoria da campione in Qatar nel ricordo di Fausto Gresini. Cade Bagnaia

Ai microfoni di Sky Sport il sudafricano ha anche sottolineato altri aspetti: “Ho optato per la mescola media sul davanti perché con la morbida non avremmo quasi sicuramente potuto terminare la gara. Quindi è andata bene e sono stato sempre veloce. Ho cercato di attaccare Bastianini nel finale, ma lui è stato più costante per cui complimenti a lui“.

E dunque, in vista di quel che sarà, anche la moto austriaca dovrà essere tenuta in seria considerazione.

Foto: MotoGP.com Press