Seguici su

MotoGP

MotoGP, Aleix Espargaro: “Peccato non aver raggiunto la pole, ma è un risultato fantastico. Sono fiducioso”

Pubblicato

il

Si sono svolte quest’oggi le qualifiche della MotoGP per il primo Gran Premio della nuova stagione, nel circuito di Lusail in Qatar. Il più veloce di tutti è stato Jorge Martin, davanti a un super Enea Bastianini e al sempre pericoloso Marc Marquez.

La griglia di partenza in vista della gara di domani vede, in seconda fila, in ordine, l’australiano Jack MillerAleix EspargaroPol Espargaro; qualifiche sottotono per Francesco Bagnaia: il pilota della Ducati non è riuscito ad andare oltre la nona posizione.

Quinto tempo dunque per lo spagnolo della ApriliaAleix Espargaro, inevitabilmente soddisfatto del risultato: “Sono molto felice per come sia andato questo sabato; sono arrivato al limite con le soft, ho rischiato molto; devo dire che è stato un peccato aver mancato la pole“.

Griglia di partenza MotoGP, GP Qatar 2022: Martin in pole, 2° Bastianini! Bagnaia in terza fila

C’è fiducia in casa Aprilia: il duro lavoro del team ha dato i suoi frutti, e si guarda con fiducia alla gara di domani: “Il livello cui siamo arrivati è incredibile, abbiamo ottenuto un risultato fantastico. Sono sereno e fiducioso per domani: mi aspetto una gara divertente“.

Credits: MotoGP.com Press