Seguici su

Motocross

Motocross, orari gare MX2 e MXGP Mantova 2022: programma, canale tv, streaming

Pubblicato

il

Tutto è pronto per un nuovo fine settimana d’azione per il Mondiale Motocross dopo le emozioni del Gran Premio di Gran Bretagna. I protagonisti della MXGP e della MX2 si spostano in quel di Mantova per il GP di Lombardia. 

Si tratta della prima delle tre competizioni che si svolgeranno nel Bel Paese. Ricordiamo infatti il GP del Trentino (Pietramurata) e di Sardegna (Riola Sardo). L’Italia potrebbe tornare al posto del GP di Russia, cancellato in seguito alla delicata situazione che si sta vivendo in Ucraina.

Lo sloveno Tim Gajser (Honda) è al comando del Mondiale dopo le due sfide sulla terra britannica. Seconda piazza per lo spagnolo Jorge Prado (KTM), terza per lo svizzero Jeremy Seewer (Yamaha). Il migliore degli azzurri è Alberto Forato (GasGas), settimo nella graduatoria e pronto per dare battaglia in casa. Non dimentichiamoci della MX2 con Mattia Guadagnini (Gas Gas) ed Andrea Adamo (Gas Gas) che cercano un riscatto dopo una mediocre prestazione in quel di Matterley Basin.

Motocross MXGP, Jorge Prado vince gara-2 a Matterley Basin, Gajser in vetta alla classifica. 8° Forato

Le due gare della MXGP e le due sfide della MX2 saranno proposte in diretta in streaming su Eurosport Player e RaiPlay. Eurosport e RAI Sport proporranno la differita delle quattro competizioni previste, OA Sport vi aggiornerà costantemente con la Diretta Live. 

PROGRAMMA GP MANTOVA MXGP 2022

Sabato 5 marzo
Ore 15.15 Qualifying Race MX2
Ore 16.10 Qualifying Race MXGP

Domenica 6 marzo
Ore 12:15 MX2, Gara 1
Ore 13:15 MXGP, Gara 1
Ore 15:10 MX2, Gara 2
Ore 16:10 MXGP, Gara 2

GP MANTOVA MXGP IN TV

Diretta streaming su Eurosport Player e RaiPlay

Differita su Eurosport e Raisport delle due gare della MXGP.

Diretta testuale su OA Sport

Foto: MXGP.com