Seguici su

MotoGP

Moto3, risultati Qualifiche GP Indonesia: Carlos Tatay in pole, 5° Migno davanti a Foggia

Pubblicato

il

E’ andata allo spagnolo Carlos Tatay la pole-position del GP di Indonesia, secondo round del Mondiale 2022 di Moto3. Sulla pista di Mandalika l’iberico ha saputo leggere alla perfezione le condizioni dell’asfalto, tutt’altro che perfette per la pioggia caduta in mattinata e quindi con chiazze di umido in alcune zone.

L’iberico in sella alla CFMOTO del Team PruestelGP ha fermato i cronometri sul tempo dei 1:41.232 a precedere il brasiliano Diogo Moreira sulla KTM MT Helmets – MSI di 0.083 e il padrone di casa Mario Aji che sulla Honda Team Asia si è letteralmente scatenato nel time-attack (+0.335), interpretando alla perfezione il layout.

A completare la top-10 troviamo i grossi calibri ovvero lo spagnolo Xavier Artigas sulla CFMOTO, compagno di squadra di Tatay, a 0.353 in quarta posizione a precedere Andrea Migno, leader del campionato, sulla Honda del Rivacold Snipers Team a 0.362, Dennis Foggia (Honda Leopard Racing) a 0.442, l’iberico Sergio Garcia (Gavlota GasGas Aspar Team) a 0.579, lo spagnolo Izan Guevara (Gavlota GasGas Aspar Team) a 0.598, il turco Deniz Oncu (Red Bull KTM Tech3) a 0.971 e il giapponese Ayumu Suzuki (Husqvarna Sterilgarda) a 1.036.

Da segnalare nel corso del time-attack la caduta di Foggia, che nonostante il crash è riuscito comunque a qualificarsi, mentre sono da valutare le condizioni di Riccardo Rossi (15° sulla Honda SIC58 Squadra Corse). Rimanendo in casa del Bel Paese, vi sono anche il 12° posto di Alberto Surra, il 13° di Elia Bartolini, il 16° di Matteo Bertelle e il 21° di Stefano Nepa.

Foto: MotoGP. com Press