Seguici su

MotoGP

Moto3, i favoriti del Mondiale 2022: l’Italia punta su Dennis Foggia, tanti spagnoli pericolosi

Pubblicato

il

Dal 4 al 6 marzo il Circus del Motomondiale tornerà in scena. Saranno le luci artificiali di Losail (Qatar) a illuminare la competizione nelle tre classi e in casa Italia le ambizioni non mancano.

Nella Moto3 la pattuglia italiana è senza dubbio guidata da Dennis Foggia. Il centauro del Leopard Racing, in sella alla sua Honda, viene da un 2021 convincente: cinque vittorie e 10 podi. Certo, quel secondo posto nel campionato alle spalle dell’iberico Pedro Acosta brucia ancora, soprattutto perché la sensazione è quella di essersi svegliato un po’ tardi.

Acosta, come è noto, ha effettuato il grande salto in Moto2 e Dennis è pronto a raccoglierne l’eredità con lo stesso piglio con cui ha chiuso il campionato passato. Nei test pre-stagionali qualcosa si è visto, nonostante un piede rotto gli desse particolarmente fastidio. A Jerez de la Frontera (Spagna), Foggia ha ripreso da dove aveva lasciato, mettendo in mostra una velocità invidiabile.

Moto3, Mondiale 2022: la entry-list, tutti i piloti iscritti e le loro nazionalità

E’ dunque il centauro laziale ad avere le credenziali più solide, senza però sottovalutare Andrea Migno del Team Rivacold Snipers Team, che ha fatto vedere un ottimo passo in termini di costanza. Ci si dovrà però guardare dal numero contingente spagnolo guidato da Jaume Masià (Red Bull KTM Ajo), Sergio Garcia (Aspar Team – GasGas) e da Izan Guevara, altro alfiere della GasGas del Team Aspar.

Un folto gruppo iberico che prevede anche altri piloti interessanti come Xavier Artigas del CFMoto Racing Pruestel GP e David Muñoz del Boé SKX. In sostanza per Foggia, la concorrenza non mancherà certamente.

Foto: LaPresse