Seguici su

MotoGP

Moto3, Andrea Migno e Dennis Foggia puntano a essere protagonisti anche in Indonesia

Pubblicato

il

Archiviato il Gran Premio del Qatar praticamente perfetto per i colori azzurri, è il momento di pensare esclusivamente al GP di Indonesia, in programma in questo weekend da venerdì 18 marzodomenica 20, con il classico format che prevede prove libere (venerdì e sabato), qualifiche (sabato) e infine la gara (domenica).

La Moto3 è reduce da una gara pazzesca in quel di Lusail, decisa praticamente negli ultimi metri con il duello tra Andrea Migno (Rivacold Snipers Team) e lo spagnolo Sergio Garcia (Gaviota GASGAS Aspar Team) che ha visto avere la meglio l’azzurro sul traguardo finale per appena 37 millesimi.

La bagarre in questa categoria non è certo una novità, anzi: tra cadute, sorpassi, duelli, e anche qualche piccolo errore causato dall’inesperienza dei piloti, si prevedono spettacolo e divertimento per ogni Gran Premio della Moto3Andrea Migno riuscirà a confermarsi il pilota da battere anche in Indonesia?

VIDEO Moto3, GP Qatar 2022: l’ultimo giro di Andrea Migno e la vittoria in volata

Senz’altro è questa la sua speranza, la sua intenzione: confermarsi vincitore anche nel Gran Premio di Indonesia darebbe notevole fiducia per il prosieguo della stagione. Dopo un’incredibile rimonta dal fondo della griglia alla settima posizione finale, anche Dennis Foggia (Leopard Racing) punterà al podio; per ottenerlo, dovrà però evitare errori (o incomprensioni con il team) che possano danneggiare già in partenza la sua gara, come avvenuto in Qatar. Entrambi i piloti italiani hanno le carte in regola per imporsi presso il Mandalika International Circuit, e chissà che non si possa assistere a un duello tutto azzurro.

Foto: MotoGP.com Press