Seguici su

MotoGP

Moto2, Celestino Vietti cerca la conferma nel GP di Indonesia; voglia di riscatto per Fernandez e Acosta

Pubblicato

il

Dopo lo splendido Gran Premio del Qatar in Moto2 per Celestino Vietti, l’azzurro del VR46 Racing Team è pronto per il secondo appuntamento stagionale: da venerdì 18 marzodomenica 20 si correrà presso il Mandalika International Circuit, per il Gran Premio di Indonesia.

L’italiano classe 2001, reduce dalla combo pole position – vittoria in Qatar, vorrà confermare l’ottimo inizio di stagione; chiaramente la speranza è che possa ripetere quanto fatto due settimane fa, ma se riuscisse a lottare (di nuovo) per le posizioni più alte della classifica dimostrerebbe una certa maturità (unita all’indiscussa qualità) nella guida.

Parliamo d’altronde di un pilota che nella scorsa stagione in Moto2 si è classificato 12esimo alla fine del campionato, sarebbe dunque un segno di un’evidente crescita personale e professionale. Anche in Indonesia, però, non mancheranno i rivali: per esempio, il connazionale Tony Arbolino e gli spagnoli Augusto FernandezPedro Acosta.

Moto2, l’Italia ha trovato in Celestino Vietti una possibile carta iridata. Ma serviranno conferme

In particolare questi ultimi due vorranno riscattare una prestazione al di sotto delle aspettative in Qatar: entrambi, nelle prove libere, avevano imposto un ritmo brillante, salvo poi chiudere in gara al quarto (Fernandez) e al dodicesimo (Acosta) posto. Non mancherà per loro il desiderio di riscatto, e attenzione anche al britannico Sam Lowes (terzo in Qatar).

Foto: MotoGP.com Press