Seguici su

Tennis

Masters 1000 Indian Wells 2022: Lorenzo Musetti esordisce con una vittoria contro Marcos Giron

Pubblicato

il

Continua il momento positivo di Lorenzo Musetti. Dopo la vittoria all’esordio con la maglia azzurra in Coppa Davis, il toscano ha festeggiato anche il successo nel primo turno del Masters 1000 di Indian Wells. Il numero 56 del mondo si è imposto in due set sull’americano Marcos Giron, che lo precede di un posto nel ranking ATP, con il punteggio di 6-3 7-5 dopo poco più di un’ora e mezza di gioco.

Un’ottima prestazione quella di Musetti, bravo soprattutto a ritrovare il suo gioco in un secondo set che si era complicato dopo essere finito sotto per 5-2. Alla fine l’azzurro ha chiuso con 19 vincenti, contro i 13 dell’americano. Sono 21, invece, gli errori non forzati del nativo di Carrara, che ha ottenuto il 79% dei punti con la prima di servizio.

Ottima partenza dell’azzurro, che strappa subito in apertura di match il servizio all’avversario. Musetti scappa sul 3-0 e controlla agevolmente nel primo set. Lorenzo non concede nulla Giron nei turni al servizio e chiude la prima frazione anche rapidamente sul 6-3.

Sulla scia del set vinto, Musetti ha immediatamente tre palle break. Giron, però, si salva e riesce a restare in partita. Si arriva al sesto game con l’italiano che ha un passaggio a vuoto al servizio e concede il break all’americano. Giron scappa sul 5-2 e sembra poter chiudere il set, ma arriva la rimonta dell’azzurro. Musetti recupera il break di svantaggio nel nono game e poi pareggia i conti. L’undicesimo gioco è una battaglia e l’italiano, alla sesta palla break, riesce a strappare il servizio a Giron e poi a chiudere il set per 7-5.

Nel secondo turno Musetti affronterà l’americano Reilly Opelka, testa di serie numero diciassette. Due i precedenti e risalenti entrambi allo scorso anno:  il primo scontro sulla terra rossa a Roma con un doppio 6-4 per l’americano ed il secondo sul cemento degli US Open con il successo in tre set combattuti di Opelka (7-6 7-5 6-4).

FOTO: LaPresse