Seguici su

Atletica

“Marcell Jacobs è l’uomo più veloce del mondo”. La stampa britannica fa marcia indietro dopo le accuse

Pubblicato

il

The Guardian, quotata testata giornalista britannica, aveva messo dei dubbi in merito al trionfo di Marcell Jacobs sui 100 metri alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Il quotidiano d’Oltremanica aveva alzato un velo di perplessità riguardo a quel risultato, facendo intuire che, a loro dire, quell’apoteosi fosse merito di qualche “aiutino”.

The Guardian ha fatto retromarcia dopo che Marcell Jacobs si è laureato Campione del Mondo dei 60 metri, battendo gli statunitensi Christian Coleman e Marvin Bracy a Belgrado: “Nessun dubbio. Marcell Jacobs ha dimostrato in maniera chiara e nitida che è lui l’uomo più veloce del mondo, dopo aver vinto una gara da ricordare ai Mondiali Indoor. Molti avevano minimizzato la medaglia d’oro alle Olimpiadi, spiegandola come un colpo di fortuna. Ma con una performance devastante ha sconfitto il primatista mondiale dei 60 metri in una gara all’altezza della sua caratura“.

Atletica, l’Italia riabbraccia la 4×100: i Campioni Olimpici in raduno di staffette, Jacobs e compagni a Roma

Un elogio meritatissimo nei confronti del velocista lombardo, che ha trionfato col nuovo record europeo (6.41). L’azzurro parteciperà al raduno delle staffette la prossima settimana a Roma e inizierà la marcia di avvicinamento ai Mondiali outdoor di luglio: a Eugene (USA) cercherà di battere gli americani a casa loro. A seguire gli Europei di Berlino ad agosto.

Foto: Lapresse