Seguici su

Senza categoria

Jannik Sinner si ritira da Indian Wells per “malattia”: salta l’ottavo di finale con Kyrgios

Pubblicato

il

Jannik Sinner non scenderà in campo per disputare l’ottavo di finale del Masters 1000 di Miami. L’altoatesino si è ritirato dal torneo e non giocherà la sfida che si sarebbe dovuta disputare questa sera contro l’australiano Nick Kyrgios. Il tennista italiano ha rinunciato proprio all’ultimo momento a causa di “malattia” (questa la dicitura ufficiale riguardo alla motivazione del suo forfait). Secondo quanto riportato da Sky, l’azzurro sta facendo i conti con alcuni sintomi influenzali. Il 20enne aveva avuto criticità di stomaco durante il confronto col francese Benjamin Bonzi nella giornata di ieri.

Jannik Sinner termina così la sua avventura sul cemento statunitense, senza scendere in campo per affrontare l’oceanico in un confronto particolarmente atteso e che avrebbe messo in palio la qualificazione ai quarti di finale. Nick Kyrgios passa così il turno senza giocare (torna tra i migliori otto in un Masters 1000 dopo Cincinnati 2017) e ora se la dovrà vedere contro il vincente del confronto tra lo spagnolo Rafael Nadal e lo statunitense Reilly Opelka.

https://www.oasport.it/2022/03/live-berrettini-kecmanovic-atp-indian-wells-2022-in-diretta-ce-linsidioso-serbo-sulla-strada-dei-quarti/

Jannik Sinner cercherà di recuperare le energie in vista del Masters 1000 di Miami, in programma dal 23 marzo al 3 aprile e dove sarà chiamato a difendere la finale dello scorso anno (perse contro Hubert Hurkacz). Il nostro portacolori occupa attualmente l’undicesimo posto del ranking ATP, proprio alle spalle del polacco e davanti al britannico Cameron Norrie (nessuno lo può superare da dietro, anche vincendo a Indian Wells).

Foto: Lapresse