Seguici su

Senza categoria

Indian Wells 2022, Jannik Sinner sfiderà Nick Kyrgios agli ottavi! I precedenti e quando si gioca

Pubblicato

il

Jannik Sinner affronterà Nick Kyrgios agli ottavi di finale del Masters 1000 di Indian Wells. Il tennista italiano ha avuto la meglio sul francese Benjamin Bonzi dopo tre set molto lottati e incrocerà così l’estroso australiano, capace di battere il quotatissimo norvegese Casper Ruud con un doppio 6-4. L’azzurro si troverà di fronte l’attuale numero 132 del ranking ATP, che quest’anno ha giocato pochissimo in singolare: prima dell’avventura in California, infatti, si era visto soltanto agli Australian Open (eliminato al secondo turno da Daniil Medvedev, all’esordio si era imposto sul britannico Liam Broady).

Nick Kyrgios aveva però vinto il torneo di doppio nel primo Slam della stagione ed è un rivale da prendere sempre con le pinze, capace di grandi giocate e in grado di innervosire anche i migliori talenti del circuito. Jannik Sinner dovrà avere la massima calma e dovrà disputare un incontro molto pulito per evitare che l’oceanico si carichi e inizi ad aumentare il tasso tecnico del suo tennis. Sono le armi necessarie per provare a vincere e continuare l’avventura sul cemento statunitense, mettendo nel mirino un possibile quarto di finale contro lo spagnolo Rafael Nadal (atteso dal match contro il padrone di casa Reilly Opelka).

Jannik Sinner tornerà in campo tra domani (mercoledì 16 marzo, dalle ore 19.00) e nella notte italiana tra domani e giovedì (ovviamente è tutta una questione di fuso orario, a Indian Wells sono indietro otto ore rispetto a noi). Non ci sono precedenti tra il nostro portacolori e Nick Kyrgios: si tratterà di una prima volta assoluta contro il 26enne nativo di Canberra.

Masters 1000 Indian Wells 2022: Jannik Sinner soffre, ma batte Bonzi ed accede agli ottavi

SINNER-KYRGIOS, INDIAN WELLS: QUANDO SI GIOCA L’OTTAVO DI FINALE?

Jannik Sinner tornerà in campo tra domani (mercoledì 16 marzo, dalle ore 19.00) e nella notte italiana tra domani e giovedì (ovviamente è tutta una questione di fuso orario, a Indian Wells sono indietro otto ore rispetto a noi). Il programma dettagliato verrà comunicato questa notte.

PRECEDENTI SINNER-KYRGIOS

Non ci sono precedenti tra il nostro portacolori e Nick Kyrgios: si tratterà di una prima volta assoluta per l’azzurro contro il 26enne nativo di Canberra.

Foto: Lapresse