Seguici su

Golf

Golf, PGA Tour: Rory McIlroy guida l’Arnold Palmer Invitational dopo il primo round

Pubblicato

il

I golfisti del circuito professionistico del PGA Tour sono giunti in Florida per darsi battaglia nel prestigioso Arnold Palmer Invitational. L’evento, nato nel 1966, si svolge sul percorso par 72 del Bay Hill Club and Lodge di Bay Hill, uno dei campi da gioco più insidiosi del Tour a causa delle condizioni solitamente ventose e della presenza i ostacoli d’acqua in oltre la metà delle 18 buche.

Al termine del primo round al comando c’è il nordirlandese Rory McIlroy, arrivato all’evento tra i favoriti e che, per ora, sta performando ai livelli attesi. -7 il suo eccezionale score, ottenuto grazie ad un giro in 65 colpi impreziosito da 6 birdie ed uno straordinario eagle alla buca 16, a fronte di un unico bogey. McIlroy ha già vinto qui nel 2018, oltre ad avere trovato numerosi piazzamenti in top10 lungo la sua carriera. L’inizio promette bene per un altra grande prestazione nel torneo dedicato al mitico “Arnie”.

-5 e seconda posizione per un terzetto di giocatori a stelle e strisce, composto da J.J. Spaun, Beau Hossler e dal padrone di casa Billy Horschel, nato ad appena un’ora di macchina da Bay Hill. Segue un folto gruppo di sei giocatori con il punteggio di -4. Si tratta del sempre presente sudcoreano Sungjae Im, i due americani Will Zalatoris e Charles Howell III, l’australiano Adam Scott, l’esperto connazionale di McIlroy, Graeme McDowell e l’eterno inglese Ian Poulter.

Golf, DP World Tour 2022: Daniel Gavins in testa dopo il primo round del Magical Kenya Open. Bene Paratore e Laporta

Difficile il primo giro di alcuni tra i protagonisti più attesi, su tutti il numero uno al mondo Jon Rahm. Il basco non è riuscito ad andare oltre la 51a posizione, ottenuta con uno score pari al par. Rahm si è inoltre reso protagonista di un evento forse più unico che raro quando ha goffamente mancato un putt da poco più di 20 cm di distanza, sfiorando appena la pallina, forse mentre stava ancora preparando il gesto. Un colpo dietro di lui troviamo il giapponese Hideki Matsuyama, estremamente impreciso sui green ed autore anche di uno sciagurato triplo bogey alla buca 14.

Foto: LaPresse