Seguici su

Golf

Golf: Du Plessis ancora leader dopo tre giri al MyGolfLife Open 2022, gran rimonta Arnaus. Laporta 54°

Pubblicato

il

Un variopinto terzo giro si è andato a concludere al MyGolfLife Open 2022 di scena al Pecanwod Golf & Country Club di Hartbeespoort, 30 km a ovest di Pretoria, Sudafrica. Ed è proprio un uomo di casa a trovarsi al comando, sempre lo stesso dall’inizio: Hennie Du Plessis, che stavolta governa una giornata non semplicissima mettendo a segno tre birdie e un bogey per il -2 odierno e -19 generale.

Dietro di lui, spunta la gran rimonta di Adri Arnaus: lo spagnolo si unisce ai connazionali Pablo Larrazabal e Nacho Elvira e al sudafricano Richard Sterne a -17. La giornata, però, è sua: -8 con nove birdie e un bogey, le seconde nove in cui è letteralmente scatenato ne fanno un potenziale candidato alla vittoria qualora riuscisse a mantenere anche solo la metà di questo ritmo.

Golf: Du Plessis solo in testa a metà MyGolfLife Open 2022. Francesco Laporta 18°, unico italiano a passare il taglio

Importante anche il recupero di un altro padrone di casa, Jbe Kruger, che di birdie ne tira fuori addirittura dieci, ma a fronte di tre bogey deve “accontentarsi” del -7, di recuperare 36 posizioni e di trovarsi insieme al connazionale Darren Fichardt, agli inglesi Ross Fisher e Jordan Smith e al francese Julien Brun.

L’unico italiano in grado di passare il taglio, Francesco Laporta, non vive una buona giornata. Dopo i due giri in 67 delle prime giornate, ilpugliese incappa in una giornata no e chiude in +1, perdendo 36 posizioni e attestandosi 54° in attesa delle ultime 18 buche.

Foto: LiveMedia/Oscar Barroso – LivePhotoSport.it