Seguici su

Ciclismo

Giro di Catalogna 2022, Tom Dumoulin si ritira per motivi di salute e manda a quel paese la telecamera

Pubblicato

il

Giornata nera per una delle formazioni più competitive del panorama ciclistico internazionale. La Jumbo-Visma perde un tassello importante al Giro di Catalogna 2022 dopo il ritiro forzato di Tom Dumoulin, costretto ad alzare bandiera bianca per non meglio specificati problemi di salute. Qualche ora prima il norvegese Tobias Foss è stato vittima di una brutta caduta alla Coppi e Bartali, fortunatamente gli esami preliminari non hanno evidenziato fratture importanti.

Dumoulin aveva già rinunciato alla Strade Bianche causa Covid ed a quanto pare la forma dei tempi belli è ancora lontana. Il neerlandese ha perso contatto sul primo GPM per poi accostare la bicicletta a bordo carreggiata quando mancavano 68 km al termine della tappa.

Giro di Catalogna 2022: Ben O’Connor si impone sull’ascesa di La Molina, per l’australiano tappa e maglia

Mentre saliva in ammiraglia sofferente la “Farfalla di Maastricht” ha mandato a stendere il teleoperatore con un gesto stizzito, difficile d’altronde sopportare a un avvio stagionale tanto complicato; ci auguriamo che il trentunenne ritrovi la competitività entro l’inizio della “Corsa Rosa”, in programma dal 6 al 29 maggio.

Foto: Lapresse