Seguici su

Ciclismo

Giro di Catalogna 2022, tappa di oggi La Pobla de Segur-Vilanova i La Geltru: percorso, orari, favoriti, tv, altimetria

Pubblicato

il

Dopo due frazioni di alta montagna, con il culmine ieri con il traguardo a Boí Taüll oltre i 2000 metri di altitudine, tornano protagoniste le ruote veloci al Giro di Catalogna 2022. La La Pobla de Segur-Vilanova i La Geltrù è la frazione più lunga della settimana catalana, ma che non dovrebbe impensierire i velocisti rimasti in gruppo.

LA DIRETTA LIVE DELLA E3 SAXO BANK DI OGGI

LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DELLA COPPI&BARTALI

LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DEL GIRO DI CATALOGNA

PERCORSO

La prima parte di giornata strizza più l’occhio a eventuali attaccanti; attorno al venticinquesimo chilometro c’è il Coll de Comiols (4600 metri al %%, massimo 7%) che potrebbe scremare il gruppo, ma dopo la discesa non dovrebbero esserci troppe problematiche. Salita leggera fino agli 80 chilometri dal traguardo, per un deciso cambio di tendenza con la strada che tenderà a scendere, a parte un paio di strappetti, che potranno far rifiatare gli sprinter fino all’arrivo.

ALTIMETRIA

FAVORITI

Dicevamo delle ruote veloci; tra i sopravvissuti fino ad ora c’è Kaden Groves (Team BikeExchange-Jayco), che gusta il sapore della doppietta dopo aver vinto nella seconda frazione in una giornata abbastanza similare. Phil Bauhaus (Bahrain-Victorious) tenterà di mettergli i bastoni tra le ruote, così come Juan Sebastian Molano (UAE Team Emirates) ed Hugo Hofstetter (Arkea-Samsic).

PROGRAMMA

Orario di partenza: 12.45
Orario di arrivo: 17.00 circa
Diretta TV: Eurosport 1 (dalle 15.45 alle 17.15)
Diretta streaming: Eurosport Player, Discovery+, DAZN, NowTV, GCN
Diretta testuale: OA Sport (dalle 14.30)

Foto: LaPresse