Seguici su

Football Americano

Football americano, IFL 2022: vincono Guelfi, Panthers e Ducks che piegano all’overtime i Dolphins

Pubblicato

il

Si è disputata la quarta settimana della Italian Football League 2022. In campo, come sempre, tre match che ci hanno permesso di iniziare a delineare in maniera migliore la classifica generale. Andiamo a scoprire cos’è successo nel weekend di gara.

Dolphins Ancona – Ducks Lazio 23-26 dopo overtime: nel primo quarto i padroni di casa passano a condurre con la meta del 7-0 iniziale, quindi nel secondo periodo allungano sul 20-7 grazie a Di Galbo che lancia in end-zone Quattrone per 7 yards, quindi lo stesso Di Galbo va a segnare con una corsa da 40 yds. Nel mezzo i Ducks si sbloccano con la corsa di Stitt da una yard. Nella ripresa ancora Ducks con Paolini che riporta in meta un fumble, quindi nel periodo conclusivo Stitt lancia Carbone per 19 yds e il 20-20. Nell’overtime arriva un field goal di Petrilli, prima che Stitt vada in meta per il 26-23 finale.

Rhinos Milano – Guelfi Firenze 29-35: subito attacchi sugli scudi per un primo quarto che si chiude sul 7-7. Nel secondo Cambrisi porta i Rhinos avanti sul 14-7 con una corsa, ma i Guelfi pareggiano subito con Fimiani che lancia in end-zone Tanner. Il primo tempo si conclude sul 21-14 per i fiorentini con Fimiani che trova il td su lancio per Gerbino. La ripresa inizia con i milanesi che vanno a segno con Santacaterina che lancia per Boni per il 21-21, quindi Guelfi di nuovo a segno con una corsa di Tanner per il 29-21. Nel quarto periodo anche toscani a rimpinguare il proprio bottino con Fimiani ancora a segno su corsa, ma la trasformazione non va a segno. Siamo sul 35-21. I Rhinos accorciano con trasformazione da 2 punti, ma il punteggio parla di 29-35.

Warriors Bologna – Panthers Parma 14-34: tutto facile nella giornata di sabato per i parmensi che archiviano la pratica già nel primo tempo, chiuso sul 27-0. Bolles lancia in meta Diaco, Alinovi, quindi ancora Alinovi. Due field goal scavano il solco definitivo. Nella ripresa c’è tempo per il td di Bologna con Cousineau che lancia Parlangeli, e succederà anche nel quarto periodo, mentre per i Panthers, Monardi trova Bonvicini nel finale per il 14-34.

CLASSIFICA IFL 2022

Seamen Milano 2-0
Dolphins Ancona 2-1
Panthers Parma 2-1
Guelfi Firenze 2-1
Mastini Verona 1-1
Ducks Lazio 1-2
Warriors Bologna 1-3
Vipers Modena 0-1
Rhinos Milano 0-3

Foto: Pier Colombo