Seguici su

Formula 1

Ferrari e rugby, il sabato perfetto dell’Italia – VIDEO

Pubblicato

il

Una sabato perfetto per i colori azzurri quello che abbiamo vissuto. Due eventi che si sono intrecciati e hanno regalato emozioni forti.

Sotto le luci artificiali del circuito di Sakhir, in Bahrain, la Ferrari ha dato il via alla nuova era della F1 con una pole-position dai connotati particolare. Charles Leclerc, con la sua p.1, ha dato lustro al Cavallino Rampante, dando prova del suo talento e confermando le qualità del mezzo. Una Rossa in grande spolvero come dimostrato anche dal terzo posto dello spagnolo Carlos Sainz. La gara sarà domani e il rivale n.1 sarà Max Verstappen (secondo oggi), mentre le Mercedes sono sembrano in grado di centrare il successo, visti il quinto e il nono posto di Lewis Hamilton e di George Russell.

E poi c’è stato il botto del Sei Nazioni 2022. L’Italia ha concluso in maniera perentoria,  spugnando per la prima volta nella storia il Millenium Stadium di Cardiff. Nell’ultima giornata del torneo, gli azzurri si sono imposti 22-21 contro il Galles, conquistando un successo che mancava addirittura dal 2015 (22-19 in casa della Scozia). Decisiva l’unica meta italiana firmata da Padovani (11 punti) e la successiva trasformazione di Garbisi (11 punti) a tempo scaduto, che ha interrotto la striscia di 36 sconfitte consecutive nel Sei Nazioni. Per l’Italia è il terzo successo in questa competizione contro i Dragoni, il primo ottenuto in trasferta. Con la vittoria ritrovata si evita anche il famigerato “cucchiaio di legno”.

Di seguito i video:

LA POLE-POSITION DI CHARLES LECLERC

IL TRIONFO DELL’ITALRUGBY CONTRO IL GALLES

[sc name=”video-sky-articolo”]


Foto: LaPresse