Seguici su

Formula 1

F1, Valtteri Bottas: “Il potenziale della vettura è buono”

Pubblicato

il

Valtteri Bottas esprime il proprio parere al termine dei test ufficiali del Mondiale F1 2022. Si avvicina il via della stagione, manca infatti meno di una settimana al via di una stagione che si prospetta oltremodo interessante con l’avvento del nuovo regolamento tecnico.

Giornata abbastanza positiva per Alfa Romeo che ha concluso la sessione con 30 minuti d’anticipo. Il finlandese è rimasto fermo in pista nel secondo settore dopo aver firmato il miglior tempo provvisorio nel terzo ed ultimo tratto del tracciato di Manama.

L’ex alfiere della Mercedes ha commentato alla stampa ai microfoni della propria formazione: “Oggi è stata una giornata molto positiva fino al problema che ci ha fermato. Sicuramente abbiamo imparato molto di più qui in Bahrain che a Barcellona. Il potenziale della vettura è buono”.

F1, Mattia Binotto: “Ferrari da 8. Vicini a Red Bull e Mercedes: non siamo favoriti, ma outsider”

Il compagno di box del cinese Guanyu Zhou ha concluso dicendo: “Sono fiducioso, dobbiamo assicurarci che i problemi che ci hanno rallentato non si ripetano. Continueremo ad imparare settimana prossima. Sono pronto, noi come squadra ci siamo e non vedo l’ora di correre”.

Foto: LPS