Seguici su

Formula 1

F1, Valtteri Bottas: “Ho fatto una partenza terribile. Dobbiamo lavorare su molti aspetti”

Pubblicato

il

Valtteri Bottas esprime il proprio parere al termine del Gran Premio del Bahrain, primo atto del Mondiale F1 2022. Il finnico agguanta una preziosa Top10 all’esordio con Alfa Romeo ha tagliato il traguardo al sesto posto alle spalle del danese Kevin Magnussen (Haas).

L’ex portacolori di Mercedes ha affermato ai microfoni della massima formula: “Ho fatto una partenza terribile. Ho pattinato molto, da subito ho capito che avrei preso posizioni. Le auto sono più larghe e con la frizione non mi sono trovato bene”.

Il nuovo motore Ferrari ha aiutato la causa dell’Alfa Romeo che a differenza della passata stagione si trova in una posizione privilegiata. Bottas ed il cinese Guanyu Zhou, al debutto nel ‘Circus’, non hanno deluso le attese al termine di una prova in cui non sono mancati i colpi di scena.

F1, Lewis Hamilton: “Non sarà semplice cambiare passo. La Ferrari è un team epico”

L’ex compagno di squadra del sette volte campione del mondo Lewis Hamilton, terzo quest’oggi, è fiducioso in vista del prossimo evento in Arabia Saudita, previsto settimana prossima. “Dobbiamo lavorare su molti aspetti. Dopo questa gara dobbiamo rivedere i nostri obiettivi per il Mondiale 2022”.

Foto. LPS