Seguici su

Formula 1

F1, Valtteri Bottas: “Ho delle sensazioni positive al termine della prima giornata”

Pubblicato

il

Valtteri Bottas mostra la propria soddisfazione alla stampa al termine delle prove libere del Gran Premio del Bahrain, primo atto del Mondiale F1 2022. Il finnico di Alfa Romeo ha concluso al sesto posto la FP2, la più indicativa in termini cronometrici.

Il finlandese ha confermato l’ottima performance del motore Ferrari, un propulsore che fa ben sperare alla vigilia del Mondiale più lungo di sempre. L’ex portacolori della Mercedes ha chiuso il primo giorno nel deserto di Manama con 1 secondo di scarto dall’olandese Max Verstappen (Red Bull), Il migliore davanti al monegasco Charles Leclerc (Ferrari).

Il #63 del gruppo ha dichiarato ai microfoni di ‘Sky Sport F1’: “Ho delle sensazioni positive al termine della prima giornata. Al momento la situazione non è male. É sempre complicato valutare la propria posizione dopo il venerdì. ma ci sono delle informazioni che mi rendono felice”.

Non è mancato il commento da parte di Bottas sul motore della Rossa, una power unit che non era mai stata testata dall’ex compagno di box di Lewis Hamilton. “Il motore Ferrari non ha avuto problemi, ma solo domani vedremo come andrà quando tutti faranno sul serio”.

Foto. LaPresse