Seguici su

Formula 1

F1, Pietro Fittipaldi in pista in Bahrain nei test di questa settimana

Pubblicato

il

Pietro Fittipaldi prenderà parte ai test pre stagionali di questo week-end di F1, sessione prevista in Bahrain nella medesima pista che tra meno di due settimane aprirà il Mondiale 2022. Il brasiliano è stato scelto per rimpiazzare Nikita Mazepin, allontanato dal Team Haas in seguito alla delicata situazione in Ucraina.

Il sudamericano dividerà il box con il tedesco Mick Schumacher per i tre gironi di questo fine settimana, al momento non ci sono delle informazioni per la stagione. Resta quindi una speranza per il nostro Antonio Giovinazzi, attualmente impegnato in Formula E con il Team Dragon/Penske.

Gene Haas, boss dell’omonima formazione, ha commentato alla stampa come riporta ‘Associated Press’: “Siamo nel processo di valutazione di diversi candidati. Vedremo chi sarà disponibile e con chi abbiamo a che fare. Fittipaldi ci sarà sicuramente nei test. E’ la sua mansione visto che è stato scelto come collaudatore”.

F1, quali novità per la Ferrari nei test in Bahrain? Fondo anti-porpoising e ali riviste

Il sostituto del francese Romain Grosjean nelle ultime due competizioni del 2020 torna in azione in una sessione ufficiale con il chiaro intento di correre il primo evento dell’anno. Il boss della squadra, intanto, è tornato sulla licenziamento di Mazepin dicendo:  “C’erano tante critiche sull’invasione dell’Ucraina da parte della Russia. Stava diventando opprimente. Non possiamo affrontare tutto questo. Haas è sempre stato lo sponsor principale del team”.

Foto: LaPresse