Seguici su

Formula 1

F1, Pierre Gasly: “Sono rimasto piuttosto sorpreso dal ritmo in gara”

Pubblicato

il

Pierre Gasly esprime il proprio parere al termine del Gran Premio del Bahrain, primo atto del Mondiale F1 2022. Non è andata nel migliore dei modi per il francese, tradito dal propulsore della propria AlphaTauri nell’ultima fase della corsa.

Il vincitore del GP d’Italia 2020 è stato il primo dei piloti presenti con il marchio giapponese a soffrire un problema tecnico. Nei minuti seguenti ricordiamo l’uscita di scena delle Red Bull dell’olandese Max Verstappen e del messicano Sergio Perez. 

L’ex pilota della Red Bull ha commentato ai microfoni della propria squadra: “Questo non è l’inizio della stagione che speravo, l’intera macchina si è spenta fuori dalla prima curva e poi ho iniziato a sentire l’odore di bruciato. È un vero peccato perché sono partito davvero bene, sono stato in grado di superare Fernando e Kevin. Ero in lotta per l’ottavo posto”.

F1, Daniel Ricciardo: “Sapevamo che non sarebbe stata una gara facile”

Gasly ha concluso dicendo: “Abbiamo perso alcuni punti importanti, ma ci sono tanti aspetti positivi dopo questa prova. Sono rimasto piuttosto sorpreso dal ritmo in gara. Ovviamente dobbiamo capire il fallimento che abbiamo avuto ma sono sicuro che troveremo una soluzione”.

Foto. LPS