Seguici su

Formula 1

F1, piccole modifiche al circuito di Jeddah. Martin Whitaker spiega i cambiamenti

Pubblicato

il

Martin Whitaker, CEO della Saudi Motorsport Company, ha commentato le modifiche che sono state portate negli ultimi mesi al circuito cittadino di Jeddah, sede del secondo appuntamento del Mondiale F1 2022 tra meno di due settimane.

La pista dell’Arabia Saudita, protagonista di una della fasi più importanti del duello tra il britannico Lewis Hamilton (Mercedes) e l’olandese Max Verstappen (Red Bull), sarà leggermente differente nell’ultimo tratto. Curva 27 è infatti stata allargata di un metro e mezzo in uscita, il cambio più importante dell’impianto non permanente più veloce al mondo.

Il responsabile dei lavori ha dichiarato in merito ai microfoni di ‘Motorsport.com’: “L’impronta del circuito rimane la stessa, a parte la curva 27. Abbiamo appena spostato delle barriere in alcune aree in modo da migliorare la visuale dei piloti. Penso che abbiamo realizzato gran parte del lavoro, la pista potrebbe essere ancora più veloce”.

F1, Colton Herta testerà con McLaren nel 2022

L’appuntamento di Jeddah sarà la prima sfida all’interno di un tracciato cittadino per le inedite monoposto ad effetto suolo che come risaputo saranno più pesanti, lunghe e soprattutto larghe rispetto al passato con l’introduzione delle gomme da 18 pollici.

Foto: LPS