Seguici su

Formula 1

F1, Mick Schumacher non sarà al via del GP Arabia Saudita 2022. Pilota comunque illeso dopo l’incidente in qualifica

Pubblicato

il

La notizia era nell’aria e adesso è arrivata anche l’ufficialità direttamente dai canali social del Team Haas: Mick Schumacher non sarà al via del Gran Premio di Arabia Saudita 2022, secondo round stagionale del nuovo Mondiale di Formula Uno, in seguito al brutto incidente di cui si è reso protagonista durante le qualifiche odierne.

Il giovane pilota tedesco della FDA è andato a sbattere violentemente contro il muro in uscita da curva 10, danneggiando pesantemente la sua VF-22 ma non subendo per fortuna delle gravi conseguenze fisiche. Il figlio di Michael è stato trasportato in ospedale per ulteriori accertamenti, che non hanno evidenziato infortuni degni di nota.

Ho parlato con lui direttamente. Ha parlato con sua madre, io ho parlato con sua madre un paio di volte e l’ho tenuta aggiornata. Non ha ferite visibili. Volevano solo controllarlo, facendo alcune scansioni per vedere che non ci fossero danni dall’impatto“, dichiara il team principal Guenther Steiner.

VIDEO Incidente Mick Schumacher, GP Arabia Saudita 2022: la ricostruzione e cosa è successo

Prendersi dei rischi domani, non è possibile. Siamo a Melbourne tra due settimane ed è meglio concentrarci su quella per assicurarci di essere in buone condizioni lì, spiega il n.1 del Team Haas.

Foto: Lapresse