Seguici su

Formula 1

F1, Mick Schumacher: “La Haas ha il potenziale per finire sempre in zona punti, sono sicuro”

Pubblicato

il

Spettacolo doveva essere e spettacolo è stato: non si poteva chiedere di meglio dalle prime qualifiche stagionali di Formula 1, valide per il Gran Premio del Bahrain 2022Red BullFerrari si sono contese il miglior tempo e, di conseguenza, la prima posizione in griglia di partenza.

A spuntarla è stata Charles Leclerc, simbolo di una Ferrari tornata sicuramente ad essere competitiva; secondo Max Verstappen, Campione del Mondo in carica, e terzo Carlos Sainz; ottimi segnali per la Rossa arrivano anche dalle scuderie motorizzate Ferrari come la Haas, che piazza Kevin Magnussen in settima posizione e Mick Schumacher in dodicesima.

Il pilota tedesco è amareggiato per non aver raggiunto il Q3 e, dunque, la top 10 in griglia di partenza: “Q3 mancato? Sono deluso, era alla nostra portata; ma siamo consapevoli del potenziale che abbiamo e che potremo esprimere durante tutto l’anno“.

https://www.oasport.it/2022/03/f1-mattia-binotto-un-premio-per-gli-sforzi-ho-i-migliori-piloti-veloci-nelle-curve-lente-il-motore-e-cresciuto/

Come detto dallo stesso Schumacher, c’è consapevolezza dei propri mezzi in casa Haas: “Il potenziale c’è, va concretizzato nelle prossime 23 gare in programma; abbiamo una macchina adatta per poter andare a punti, domani e negli altri Gran Premi, ci riusciremo, non ne ho dubbi!“.

Foto: LiveMedia/Diederik Van Der Laan/DPPI